Igienizzazione Sanificazione Ambienti Lavorativi

Igienizzazione e Sanificazione di Ambienti Lavorativi

Ecco perché migliorare il livello di pulizie nel tuo luogo di lavoro.

orologioCirca un quarto della nostra giornata feriale la trascorriamo lavorando (precisamente lavoriamo 33 ore settimanali secondo l’ultimo studio riportato da OCSE 2016).

In base a questi dati crediamo che il luogo di lavoro abbia un ruolo rilevante nella vita di tutti i giorni.

Perciò vogliamo elencarvi i 4 motivi principali per cui dovreste porre più attenzione allo stato di pulizie che vi circonda durante la vostra attività lavorativa.

1. Corrette pulizie nel luogo di lavoro permettono di lavorare meglio. Un ambiente più sano ed ordinato stimola la concentrazione e l’organizzazione necessaria per conseguire i propri obbiettivi.

2. Limitano la diffusione di germi patogeni, diminuendo malattie e disagi interni legati alla carenza di personale, sostituzioni e malessere generale.

3. Inoltre limitano anche allergie e irritazioni causate da acari, polveri ed altri allergeni presenti normalmente negli ambienti che ci circondano.

4. Infine la corretta igiene del locale ha un ruolo primario nella prima impressione che ha il cliente entrando nel tuo studio professionale.

Come dice Oscar Wild: “Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”.

Nella gestione dei servizi integrati il servizio di pulizie permette il corretto svolgimento dell’attività lavorativa negli ambienti professionali, specialmente ambienti medici dove l’igiene è la base di una prestazione di qualità.

Published On: Febbraio 20th, 2020 / Categories: Blog / Tags: , , /